Athena people

Aggiornato il: apr 2

Intervista a Stefano



Ciao Stefano, sei Athena gia da più di 10 anni .. Quanti sono?

Tanti! Sono entrato del 2006 quindi 13 anni


Come sei venuto in contatto con la Palestra?

All'epoca lavoravo a Milano e a Monticello e una mia collega di allora, che faceva anche l'istruttrice qui, fece da contatto per il colloquio. Io abitavo li vicino e l‘avevo sempre sentita nominare, sin da bambino. L'Athena portava con se l'idea di un qualcosa di misterioso propria di quelle cose che i bambini non possono conoscere direttamente e allora la immaginano.


Quindi l'hai vista per la prima volta in quell'occasione?

Si la prima volta che sono entrato è stato per il colloquio, fino ad allora non c'ero mai stato, un po' perché giocavo a calcio e palestre non ne frequentavo granché.


Ha rispettato le tue aspettative?

In assoluto rispettato le aspettative, anzi addirittura sono rimasto piacevolmente sorpreso. La nomea dell'ambiente Athena era quello di un posto "fighetto” ma in realtà ho potuto constatare quanto non fosse affatto così: ho trovato gente affabile e accogliente, sia tra gli istruttori ma soprattutto tra i clienti.



Prima abbiamo parlato di te bambino. Qui in Athena ti conosciamo come istruttore di Pilates e di sala ma sappiamo che lavori anche con i bimbi.

E' un'attività che faccio oramai da una quindicina d'anni. Estremamente faticosa in effetti, perché comunque avere a che fare con quindici, venti bambini per volta è impegnativo, lasciando perdere poi le difficoltà dell'inizio, quando le esigenze sono tante e le autonomie carenti. Poi però quando i bambini diventano grandi, e vedi i frutti del tuo lavoro c'è sicuramente una grande soddisfazione! Il bello di lavorare con i bambini è che comunque conservano quella purezza che negli adulti viene un po' mascherata. E' una realtà gioiosa, una realtà che porta emozioni e piaceri. Anche se in effetti ultimamente, col trascorrere degli anni, inizio a ritrovare qui in palestra ragazzi che ho seguito quando erano piccoli, quindi vuol dire che loro sono diventati grandi e che io invecchio.. e questo è un po' meno piacevole



Più faticosi i bambini o gli adulti?

In entrambi i casi devi conquistarteli e questo richiede un gran dispendio di energie. Con il passare degli anni sono sempre più convinto di quanto sia importante nel mio lavoro, oltre alle necessarie competenze professionali, avere una buona capacità empatica.


Stefano è uno degli attuali soci di Palestra Athena. Colonna portante del gruppo, è un punto di riferimento per istruttori e clienti grazie alla sua indole pragmatica e votata al "problem solving" Nel 2007 diviene Certified Teacher presso la CovaTech Pilates School, membro della Pilates Method Alliance.





245 visualizzazioni

Menù

Official Member

Ragione Sociale: Centro Fitness Anthea, Società Sportiva Dilettantistica S.r.l., Via Resegone, 24/a- 20857 CAMPARADA(MB), C.F.- P.IVA  09567050969, tel 0396981440, info@athenabenessere.it

©2019 by Palestra Athena. Tutti i diritti sono riservati.